(ch.di.) Il Rieti domani alle 14.30 visita il Cannara: scontro diretto a 8 punti. Arbitra Fichera di Milano. Potranno esserci i tifosi (come acquistare i ticket). Il Rieti arriva dal successo con Poggibonsi dopo oltre 40 giorni a secco, il Cannara da 5 pareggi. Amarantocelesti alle prese con gli storici infortuni e con lo stop precauzionale di Marchi dopo lo svenimento di 7 giorni fa. Da sottolineare che il Cannara è la miglior difesa del girone ma segna anche poco: 6 reti fatte, altrettante subite. RISULTATI E CLASSIFICA
“Il Cannara arriva da 5 pari di fila, una formazione quadrata, che non ti fa giocare da dietro, che della difesa fa un marchio di fabbrica. Certo sarà una gara diversa da quella di domenica. Giocano con un 3-5-2 molto chiuso dietro; in una partita hanno usato anche il 4-3-3. Vediamo domani come giocherà” commenta il tecnico del Rieti, Alessandro Boccolini. Senza Marchi, Tirelli può tornare in mezzo in un ipotetico 4-3-1-2: “Vero, ma c’è anche l’opzione Pedone, decido poco prima della gara. Di fatto è pedone il cambio naturale”.
Adesso arriva un calendario meno ostico per il Rieti: “Ora guardare il calendario non ha senso. Va detto che è un campionato equilibrato, e noi arriviamo da un periodo dal quale ci risolleviamo. Guardiamo gara dopo gara, oggi c’è da pensare al Cannara. Serve dare continuità di risultati ma soprattutto all’atteggiamento. La classifica? Ai punti qualcosa in più ce lo potevamo meritare, ma non mi piace guardare indietro. L’importante è restare concentrati. È un attimo tornare sotto”.
Foto: RietiLife ©