Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria che sostituirà in via definitiva l’impianto semaforico all’altezza dell’incrocio tra viale De Juliis e viale Angelo Maria Ricci. In tal modo l’Amministrazione comunale procede all’attuazione del progetto approvato in estate su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici ed all’Urbanistica Antonio Emili, investendo la somma di circa 60.000 euro nella realizzazione della rotonda che agevolerà il flusso veicolare a ridosso di uno dei punti più nodali del nostro territorio urbano.
“L’intervento è parte di un più vasto programma di lavori volto a migliorare la viabilità e la sicurezza della nostra rete viaria – spiega l’assessore Antonio Emili – nell’ambito del quale ci accingiamo ad avviare anche una ulteriore opera di manutenzione straordinaria delle nostre strade.
Va sottolineato che, con l’arrivo della rotatoria in viale Angelo Maria Ricci, verrà rimodulata la rotatoria tra viale De Juliis, via Einaudi e via Colelli, semplificando e alleggerendo il traffico della zona a ridosso del quartiere Micioccoli.
Foto: CdR ©