Il Basket Contigliano ha vinto contro Uisp Palazzetto Perugia 63-58. Un successo di grinta e di carattere. Niente fronzoli sabato sera al PalaMartelli: la squadra di casa è partita forte con un 6 a 0 perentorio, ribaltato però dagli umbri, a oro volta raggiunti e superati con ampio margine.
Un eccellente Pitoni, sostenuto dal solito Petuendju e da un insuperabile Sornoza sono riusciti a tenere a distanza di sicurezza gli avversari. Suspense fino all’ultimo respiro, con gli ospiti che hanno sempre creduto nella rimonta. Il cronometro per questa volta ha strizzato l’occhio ai contiglianesi, scivolando pian piano fino all’ultimo possesso sul più 5 per i padroni di casa.
Coach Boldini ha preferito non rischiare Carosi e Miatto, lasciandoli ai box a dare manforte ai loro compagni. Buon esordio per Andrea Colantoni, che ha portato in dote ordine e muscoli. Bene il Basket Contigliano che ha vinto con merito una bella partita combattuta fino alla fine, onore delle armi per Perugia che avrà senza dubbio grandi soddisfazioni nelle gare a venire.
Foto: BC ©