(di Christian Diociaiuti) Il Rieti ha perso 1-0 col Tiferno Lerchi (leggi). Una sconfitta che lascia il Rieti a 5 punti e lancia gli avversari tra le prime della classe.
Il tecnico del Rieti, Alessandro Boccolini, non prende bene la sconfitta: “Queste partite vanno vinte una volta visto come stanno andando: quando le occasioni ci sono e non le sfrutti, loro sono capaci di vincere. Mi prendo la responsabilità, però la partita doveva andare su altri binari. Nel secondo tempo si sono chiusi e nell’unica occasione vera hanno punto. Non posso fare rimproveri, i ragazzi hanno tenuto bene. Ma è una sconfitta che, scusate, ma me le fa girare…”.
Lecito chiedere a Boccolini se si senta in discussione: “Ho un ottimo rapporto con la società e ci diciamo tutto. Non c’è questo sentore, non sono in discussione. Va detto, per onor del vero, che per il ruolo che ricopro in discussione ci sono tutte le domeniche”. Ed è vero pure che Boccolini non ha potuto mai far vedere la sua squadra titolare, tra infortuni, partenze e cambi vari: “Un dato di fatto, non abbiamo mai giocato tutti insieme. Non è un alibi ma è un limite che c’è. Lo sappiamo in squadra come lo sa la società che è intervenuta. Restano chiacchiere: il primo motivo di questa sconfitta è non averla buttata dentro. Sulla prestazione non posso contestare nulla a nessuno, sull’atteggiamento neanche. Voglio solo più cattiveria sotto porta”. Cattiveria che lo stesso tecnico aveva chiesto alla vigilia. E che, assente, è costata la gara al Rieti.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©