(di Christian Diociaiuti) Il Tiferno Lerchi è la prossima avversaria del Rieti: domenica 24 ottobre alle 15 allo Scopigno la sfida tra due squadre divise da 4 punti. PROGRAMMA E CLASSIFICA
Innanzitutto, il capitano, infortunato e assente nell’ultima uscita: “Tirelli si è allenato col gruppo: sicuramente verrà convocato nei 20, ma non so se riuscirà a partire dall’inizio – dice il tecnico Alessandro Boccolini, che poi parla dell’ultimo arrivo, il senatore Montesi – Montesi conosce la piazza e non ha bisogno di ambientamento, valuterò se schierarlo tra i primi undici. Sicuramente sarà nei venti, si è messo subito a disposizione. Il 2002 Pensalfini? Dalla settimana scorsa che si allena con noi: abbiamo valutato che possa essere il profilo giusto. Ci darà una mano, magari non da subito, ma ci sarà”.
Sicuramente out Zona, Signate e Palermo: “Quest’ultimo deve essere sottoposto a esami più approfonditi”.
Boccolini ha lavorato su difesa a quattro e alcuni ballottaggi: “De Martino o Scalon in mezzo in difesa con Montesi? Quando si gioca a 4 un mancino ha più possibilità, ma vedremo. Stiamo continuando a lavorare a 4, sì, anche perché abbiamo giocato solo 2 partite a 3 in queste ultime giornate. Una soluzione che sta dando più compattezza”. Tirelli potrebbe giocare: “Play, trequarti, esterno – dice il tecnico – sapete che per carenza di under, su cui la società è intervenuta e la ringrazio, c’è un 2002 e 2003 da schierare: Tirelli può giocare dove serve. Ma non solo lui deve adattarsi, coperta corta dappertutto”.
Poi uno sguardo all’avversaria: “Il Tiferno? Una squadra ostica, ha qualità importanti, è imbattuta e quindi stiamo attenti. Ai ragazzi ho detto: massima attenzione e cattiveria, continuare sull’onda delle ultime gare, più cinici negli ultimi metri. Mercato under? Non è ancora chiuso di sua natura, siamo attenti e vigili”.
Foto: Riccardo FABI ©