(r.l.) Disagi per le scuole con i contagi da covid-19. Tre classi del plesso Marconi dell’Istituto Comprensivo “Marconi – Sacchetti Sassetti” sono in quarantena e un’altra classe subisce le conseguenze di questo stop, in virtù del numero di docenti costretti a restare in isolamento.
Già dal 19 ottobre e per i successivi 10 giorni sono finiti in quarantena alunni e personale della IV sezione A della primaria del plesso Marconi per un caso positivo in classe. Stessa sorte anche per le classi IV sezione C e I sezione D della scuola primaria sempre del plesso Marconi proprio per la presenza di positivi in classe. Quarantena, dunque, per gli alunni e i docenti, a partire dal 20 ottobre e fino al 29 ottobre 2021.
Inoltre, il dirigente scolastico Mirella Galluzzi, rilevato che la quarantena delle tre classi in cui sono risultati contagi, coinvolge numerosi docenti con specializzazione Montessori e sentiti i genitori, ha disposto la sospensione delle attività in presenza per gli alunni della classe II sezione D che, a partire dal 22 ottobre e fino al termine della quarantena, svolgeranno attività didattiche a distanza.
Per il resto, le attività didattiche delle altre classi proseguiranno regolarmente secondo gli orari definiti. Saranno effettuate le opportune operazioni di sanificazione nelle aule interessate, mentre è già attiva la procedura Asl.
Foto: RietiLife ©