È stato eletto lo scorso 4 ottobre sindaco di Ascrea (Leggi), Riccardo Nini è il sindaco più giovane del Lazio: ha 24 anni. Laureato in Giurisprudenza Nini è già stato consigliere comunale a Moricone, il paese in provincia di Roma dov’è cresciuto.
Appena eletto tramite un post su Facebook ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno creduto in lui ma soprattutto la famiglia: “Questa vittoria la dedico alla mia famiglia, in particolare alla memoria dei miei nonni che più di tutti mi hanno fatto amare questo paese e trasmesso i valori dell’impegno civile, del rispetto e dell’altruismo. Ringrazio tutti coloro i quali hanno fatto in modo che questo progetto di rinascita, ripartenza e di radicale cambiamento divenisse realtà. Da Ascrea e Stipes oggi, eleggendo uno dei sindaci più giovani d’Italia, abbiamo lanciato un grande messaggio di Speranza: non ci siamo mai arresi, non ci arrendiamo e non ci arrenderemo al crescente spopolamento dei nostri borghi, alle mancate opportunità di sviluppo di questa terra meravigliosa, al degrado e alla rassegnazione di diventare paesi fantasma”.
“Ringrazio tutti coloro – ha aggiunto Nini – i quali hanno avuto il coraggio di candidarsi nelle due liste, perché credo che chi ci mette la faccia, mettendosi a disposizione della propria comunità, meriti il rispetto e la riconoscenza di tutti. Ringrazio il mio predecessore e spero che, insieme a tutti i consiglieri comunali eletti a cui rivolgo le mie congratulazioni e il mio personale ‘In bocca al lupo’, mi possa accompagnare al meglio in questa avventura alla guida della comunità che sono fiero di rappresentare. Grazie a tutti voi, care compaesane e compaesani di Ascrea, Stipes e Valleverde che avete riposto la vostra fiducia in me, nella squadra dei candidati e nel nostro semplice ma ambizioso programma amministrativo: non vi deluderemo!”.
Foto: Riccardo Nini Facebook ©