Procede spedita la Campagna vaccinale anti-Covid19 della Asl Rieti: ad oggi sono 189.000 le somministrazioni eseguite dalla Asl di Rieti sul territorio della provincia di Rieti. 92.000 i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale. Superato il 55% del totale dei pazienti immunocompromessi chiamati per la somministrazione della dose aggiuntiva. 140 sono le co-somministrazioni di vaccino antinfluenzale e della dose aggiuntiva di vaccino anti-Covid19 somministrate dallo scorso 7 ottobre. La co-somministrazione, dedicata agli over 80 anni, avviene presso l’hub ex Bosi di Rieti e l’hub Amazon di Passo Corese. La Asl di Rieti ha avviato anche la somministrazione della terza dose “booster” a tutto il personale sanitario aziendale over 60 anni.
Per dose booster, si intende una dose di richiamo, da effettuare trascorsi i 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata al fine di mantenere nel tempo o ripristinare un adeguato livello di risposta immunitaria.
Per il momento l’Azienda procederà con tale somministrazione, fino al 16 ottobre, presso l’hub ex Bosi, tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e presso l’hub Amazon di Passo Corese (mercoledì e venerdì) dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Con la somministrazione booster l’operatore sanitario potrà scegliere anche di effettuare contemporaneamente la vaccinazione antinfluenzale.
Foto: RietiLife ©