(ch.di.) Con il Tar che ha dato ragione alla Sambenedettese ammessa in Serie D in sovrannumero (ma la richiesta di iscrizione deve essere vagliata dalla Figc, per ora nel girone F c’è una X), il Rieti finisce nel girone E della Serie D, quello con le squadre umbre e toscane oltre a diverse laziali.
Dunque, non c’è la conferma del gruppo F dove con marchigiane e abruzzesi il Rieti aveva giocato lo scorso anno. Evitato il raggruppamento sardo-laziale, il G.
Il Girone E per il Rieti non è una novità: nel 2014-2015, sotto la reggenza Fedeli, il Rieti arrivò terzo. Tra le altre, nel gruppo E della D 2021-2022 ci sono Arezzo, Foligno, Pro Livorno. Delle laziali, Flaminia Civitacastellana, Montespaccato, Unipomezia. L’organico definitivo comprenderà 172 club, in attesa delle decisioni riguardo l’eventuale squadra che sarà ammessa in sovrannumero. Dopo i gironi, a stretto giro sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 19 settembre. Sulla Coppa Italia, pubblicata la formula, ma il Rieti non è nel turno preliminare previsto il 22; giocherà dalla fase successiva dei trentaduesimi, il 3 novembre, essendo arrivata tra i primi 10 lo scorso anno.
GIRONE E: Arezzo, Cascina, Follonica Gavorrano, Lornano Badesse, Pianese, Poggibonsi, Pro Livorno, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Foligno, Cannara, Sporting Trestina, Tiferno Lerchi, Flaminia Civitacastellana, Montespaccato, Rieti, Unipomezia.
Foto: RietiLife Lnd ©