L’asilo nido comunale “Il Regno dei Folletti” è pronto a ripartireper una nuova stagione, insieme ai piccoli che lo frequenteranno, proponendo una ricca offerta formativa, in una struttura nuova, ubicata a Stimigliano Scalo (Via dei Casali), in una zona strategica della Sabina, adiacente l’uscita autostradale A1 Soratte ed alla stazione ferroviaria di Stimigliano (tratta Fiumicino-Aereoporto/Orte).
Dal 6 settembre 2021, infatti, prenderanno il via le attività didattiche, con un servizio che vuole garantire ai bambini iscritti ampie opportunità educative, di sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale; fra queste attività il progetto di “ Alfabetizzazione alla lingua Inglese” ed il progetto “La nonna racconta”; il tutto con il massimo coinvolgimento delle famiglie cui verranno proposti, nel corso dell’anno, percorsi ed incontri di confronto e di supporto, come il Corso gratuito di disostruzione pediatrica. Importante la presenza del coordinatore pedagogico.
Anche quest’anno le tariffe di iscrizione restano invariate: 270 euro (frequenza 7.30-16.30, comprensiva di mensa) e 240 euro ( dalle 7.30 alle 12.30). Le famiglie che ne hanno diritto possono usufruire del “ Bonus bebè “.
Nel dettaglio: offriamo un ambiente sicuro, antisismico, in una struttura nuova, con ampio parco giochi all’esterno, che anche quest’anno è stata oggetto di un restyling durante la chiusura estiva; garantiamo la presenza di personale qualificato, stabile, apprezzato dalle famiglie e di questo ne è dimostrazione la crescente richiesta di iscrizioni; personale, che nel rispetto della normativa vigente, è munito di green pass.
La Cooperativa “ Il Quadrifoglio”, che anche quest’anno gestirà l’asilo nido, fornirà un primo periodo di inserimento dei bambini ( dal 6 al 14 Settembre); mentre dal 15 Settembre p.V. è garantitol’avvio dell’orario definitivo, comprensivo di mensa, con pasti espressi preparati nella mensa della struttura.
“Come amministrazione comunale – dichiara il consigliere delegato Paola Montali – siamo orgogliosi di poter offrire alla nostra comunità ed alle famiglie dei paesi limitrofi che hanno scelto il nostro asilo nido, un servizio, diventato essenziale, altamente qualificato e fruibile in tempi brevi. Per informazioni contattare il Comune di Stimigliano: 0765/576038″.
Foto: RietiLife ©