“Stiamo leggendo in questi giorni polemiche sulla Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino. L’evento di quest’anno oltre al comitato organizzatore ha visto l’impegno di diverse istituzioni a partire dalle Asl di Rieti per garantire tutte le misure previste dalla norma per prevenire i contagi”: lo scrivono i consiglieri Simone Miccadei e Giosuè Calabrese, esponenti di Italia Viva, in replica alle parole del compagno di partito Anzaldi, che ha sollevato una polemica sulla Fiera e il concerto di Cristina D’Avena (leggi).
“Abbiamo bisogno di far ripartire l’economia, di dare la possibilità ai commercianti agli artigiani ed operatori del turismo di ritrovare le condizioni per tornare a lavorare. Il nostro partito è stato da sempre favorevole alle riaperture in sicurezza, gestite con intelligenza e secondo quanto previsto dalla legislazione vigente. Se le norme sono state rispettate, se le autorizzazioni concesse perché polemizzare?
Noi siamo dalla parte del territorio, sempre. Siamo convinti che in questo momento c’è bisogno di remare uniti per Rieti, per i suoi cittadini, per la sua economia” scrivono Miccadei e Calabrese.
Foto: RietiLife ©