(ch.di.) Il Basket Contigliano lunedì 6 settembre si ritrova al PalaMartelli per la prima uscita post pandemia: l’ultima partita fu a marzo 2020, poi un lungo stop a causa del covid. Ora la ripresa, con una grande novità: per la D umbra, in panchina, ci sarà un volto notissimo del basket reatino come Alejandro Gomez. A Contigliano parlano di epilogo romantico, visti i trascorsi dello spagnolo.
Dal cilindro del direttore sportivo della società contiglianese, è uscito il nome del 49enne catalano. Dopo aver militato nella Juventut Badalona a livello giovanile, ha vestito tante delle migliori casacche europee, passando ovviamente per la Spagna, nel principato di Andorra e nel Portogallo, prima di arrivare in Italia. Ragusa, Roseto, Teramo, Montecatini, Livorno e Udine. Capitolo a parte per la Nsb Rieti, città in cui ha evidentemente lasciato il cuore, visto che al termine della carriera l’ha scelta come quella in cui vivere.
E per il basket Contigliano è un ritorno di lusso, dal momento che 3 anni fa già l’aveva visto protagonista da giocatore, contribuendo in modo significativo ad una prestigiosa promozione in Serie D. Quindi emozioni e grandi aspettative per l’inizio di questa nuova avventura.
Alle 20.30 di lunedì non ci sarà solo Gomez: Contigliano ha avviato una collaborazione con Basket La Foresta, che fornirà i giovani necessari per affrontare un campionato impegnativo e fisico. Capitan Gabriele Turani, simbolo di questo Basket Contigliano che ha conquistato il paese a suon di canestri, si terrà fuori dalla squadra del cuore per motivi di lavoro, ma Gomez potrà contare su molti nuovi arrivi e su una solida base già rodata. Ci sono Carosi, Festuccia, De Angelis, Cappellanti, Vio, Bizzoni, Pitoni, D’Aquilio. A loro, appunto, verranno aggiunti i ragazzi de La Foresta vincitori del campionato under 18 regionale. Senza contare che le porte sono aperte a chi vuol sposare il progetto Contigliano.
Foto: RietiLife ©