(ch.di.) Il manto dello Scopigno si riprende. Complice il caldo che si è fatto meno intenso rispetto ad agosto (guarda le foto) ma soprattutto gli interventi approntati nelle ultime settimane, sul terreno stesso e sull’impianto di irrigazione. I prossimi giorni saranno importanti, perché si passerà a operazioni – grazie a una ditta specializzata, incaricata dal Rieti – di bucatura, concimazione e semina.
Il Rieti domani giocherà a Terminillo un’amichevole contro Babadook alle 17 e darà campo libero ai lavori. A quanto si apprende, la squadra venerdì si sposterà al Gudini di Molino della Salce. Da diversi giorni era stata indicata come sede degli allenamenti, ma il Rieti effettivamente non si è mai spostato dallo stadio, anche con gli interventi sul campo, ritenuti non invasivi. Ora che però le operazioni saranno più intense e importanti, la squadra sarà con ogni probabilità costretta a lasciare lo stadio, affinché il terreno di gioco sia praticabile per il campionato.
Lo start è previsto il 19 settembre, ma le questioni sospese sulla Sambenedettese (leggi) tengono tutta l’Italia della quarta serie in sospeso. Non è esclusa una rimodulazione della Coppa Italia e dello stesso avvio del torneo. Dopo il 6 settembre se ne saprà di più
Foto: RietiLife ©