(ch.di.) Il Basket Contigliano si mette alle spalle il lungo stop per la pandemia: l’ultima volta che è sceso ufficialmente in campo è stato per il derby con Babadook al PalaCordoni (leggi e guarda le foto). Poi più niente, il virus ha fermato il basket delle “minors“, ha fermato Contigliano, travolta dalla zona rossa e dai contagi all’Alcim.
Uno stop necessario, che ma non ha sopito la grande voglia di giocare a pallacanestro. E così si riparte: raduno lunedì il 6 settembre al PalaMartelli, la palestra di Contigliano, sede naturale della palla a spicchi contiglianese. “Ci saranno importanti novità su tecnico e roster” annuncia il Contigliano.
L’ultimo tecnico a guidare Contigliano è stato Lorenzo Franceschini; a sua disposizione un mix di grandi esperti e diversi giovani che, tra 2019 e 2020, aveva dato vita a una squadra di valore, spinta da un entusiasmo rinnovato in paese. Sarà ancora Serie D in Umbria per i reatini di patron Luciano D’Angeli e del vice Luiso Simonetti, a loro volta sostenuti da diversi collaboratori e sponsor del territorio.
Foto: RietiLife ©