La Roma vince la prima gara della Scopigno Cup: 2-1 alla Lazio | Ad Amatrice grande calcio giovanile e ricordo – FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Emozioni e ricordo nella prima giornata della 29esima Scopigno Cup Amatrice – Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno. Prima dell’inizio delle gare, ad Amatrice, le due formazioni della Roma e della Lazio hanno voluto rendere omaggio insieme al Presidente dell’ASD Scopigno Fabrizio Formichetti al monumento dedicato alle vittime del sisma presso il Parco Minozzi.

La gara tra Roma e Lazio (2-1) ha visto il calcio d’inizio che è stato dato dal Vice Sindaco di Amatrice Massimo Bufacchi e dal consigliere regionale Sergio Pirozzi.  Martina Niccolai, vincitrice del talent “STRIX FACTOR” di Striscia la notizia, ha cantato l’inno d’Italia prima della partita.

“Il nostro rapporto con Amatrice è storico -commenta Formichetti– già prima del sisma svolgevamo qui un girone del Memorial: ogni anno è sempre una grande emozione portare il nostro sostegno e saluto alla cittadina. E’ importante dare seguito alla manifestazione e per il prossimo anno pensiamo di aggiungere alle sedi di Rieti ed Amatrice anche la città di Roma con un girone dedicato”. Intanto, la Roma vince il derby nella prima sfida della prima giornata dello Scopigno Cup. Le due formazioni allo stadio Paride Tilesi hanno dato vita ad un serrato confronto che ha visto vincenti i giallorossi che hanno prima rimontato e poi nel secondo tempo conquistato la vittoria. La Lazio ha dominato più nel primo tempo, mentre nel secondo tempo la Roma ha preso coraggio e concluso la rimonta.

La sfida tra Lodigiani e Domzale (Slovenia) 1-6 ha chiuso la prima giornata di gare. Archiviata anche la seconda partita della prima giornata della 29^ Scopigno Cup Amatrice – Rieti World Football Tournament Under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno.

Roma-Lazio 2-1 / Amatrice (Stadio “Paride Tilesi”)

Roma: Mengucci, Cavacchioli, Bouah, Cichella, Boldrini, Ienco, Graziani (CAP), Marazzotti (1′ st Della Rocca), Misitano, Rozzi (18 st. Cipolletti), Polletta (1′ st Tarantino). A disp.: De Franceschi, Morgantini, Touadi, Plaia, Mulé, Wiklund. All. Ciaralli.

Lazio: Renzetti, Iobbi, Di Venanzio, Nazzaro (CAP), Zaza, Petta, Cannatelli, Di Tommaso (13′ st Giubrone), Bigotti (28′ st Di Nunzio), Oliva (28′ st Zanchetta), Reddavide (13′ st Di Biagio). A disp. Polidori, Giranelli, Petrucci, Di Porto, Rizzo. All. D’Urso.

Marcatori: 6′ pt Cannatelli (L), 26′ pt Misitano (R), 15′ st Boldrini (R)

Arbitro: Paterna Daniele di Teramo. Assistenti: Berti Alessio di Prato, Nuzzi Gabriele di Valdarno.

Note: ammoniti: 6′ st Cichella (R), 14′ st Cavacchioli (R), 32′ st Tarantino (R)

 

PROGRAMMA 29^ SCOPIGNO CUP 2021

31 AGOSTO 2021

Ore 18,00 – LODIGIANI CALCIO – DOMZALE (Slovenia) “Stadio Tilesi di Amatrice“

1° SETTEMBRE 2021

Ore 15,00 – BRONDBY (Danimarca) – A.S. ROMA (Stadio Gudini Rieti);

Ore 17,30 – F.C. INTER – LODIGIANI CALCIO (Stadio Gudini Rieti);

2 SETTEMBRE 2021

Ore 15,00 – S.S. LAZIO – BRONDBY (Danimarca) (Stadio Gudini Rieti);

Ore 17,30 – DOMZALE (Slovenia) – INTER (Stadio Gudini Rieti);

3 SETTEMBRE 2021

Ore 10,00 – FINALE 3° e 4° POSTO (Stadio Tilesi Amatrice) ;

Ore 15,15 – FINALE 29° SCOPIGNO CUP 2021 (Stadio Tilesi Amatrice) (DIRETTA RAI SPORT Canale 58)

Ore 16,45 – PREMIAZIONE E CERIMONIA DI CHIUSURA

Print Friendly, PDF & Email