Vacanze finite si torna a gareggiare! E gli arcieri reatini si sono subito messi al ‘lavoro’ così nella gara del 28 agosto a Terni nella specialità 70/60mt Round – 50mt Round, svoltasi nel campo di tiro della ASD Arcieri di Terni, hanno segnato punteggi che, pur non essendo all’altezza del loro reale valore, dimostrano l’ottima condizione tecnico-fisica raggiunta.
Il 70/60mt Round – 50mt Round è la gara che attualmente si svolge alle Olimpiadi. Consiste in una serie di scontri ad eliminazione diretta dopo una gara di qualifica. Ogni atleta in gara tira un totale di 72 frecce, suddivise in 12 volée da 6 frecce, alla distanza di 70 m (che si accorcia per le classi giovanili) su bersagli da 122 cm. Seguono poi, alla stessa distanza, scontri diretti da 12 frecce, in cui ogni 3 frecce viene calcolato il punteggio totalizzato dai due avversari e ognuno riceve 2 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e nessun punto in caso di sconfitta, e chi raggiunge per primo i 6 punti passa il turno.
Gli arcieri della ASD Arcieri di Valle Oracola si sono così classificati: Crocesi Filippo – 5° arco olimpico allievi, D’Annibale Claudio – 4° arco olimpico master.
Foto: RietiLife ©