28 agosto 1971. Cinquant’anni fa la prima edizione del Meeting Città di Rieti. A ricordarlo, oltre a tanti appassionati, è il profilo Facebook dello stadio Guidobaldi, che celebra questo importante compleanno della creatura di Sandro Giovannelli.
“La grande atletica sbarca per la prima volta nella rinnovata pista in RubKor (manto sintetico a base bituminosa su brevetto americano, con pedane in Floortan) del campo scuola reatino – si legge sulla pagina del Guidobaldi – La determinazione e il carattere di Giovannelli e dei suoi collaboratori puntano subito in alto. Sono oltre 150 i protagonisti del primo ‘Meeting Internazionale Città di Rieti‘ organizzato dalla società Alco, presieduta da Luciano Tomassetti. La riunione è inizialmente presentata come un incontro tra le nazionali femminili di Italia, Polonia e Romania”.
Alcuni giorni fa, RietiLife, ha pubblicato un emozionante articolo firmato da Stefano Mariantoni, dedicato proprio al Meeting (leggi). L’ultima edizione del Meeting è stata la numero 45, nel 2015.
Foto: RietiLife ©