(ch.di.) Il Rieti, dopo la vittoria nell’amichevole con Team Nuova Florida ad Ardea, continua a lavorare peramlgamare una squdra di fatto completa, anche se i tifosi chiedono un paio d’innesti di esperienza per contrastare la forza delle blasonate dei possibili gironi in cui il Rieti, in virtù della sua centralità geografica, potrà finire. Il più papabile, come anticipato da settimane da RietiLife, resta il girone F, quello marchigiano-abruzzese con “innesti” di altre regioni centrali.
A proposito di girone: l’affaire Samb tiene tutto in sospeso. La nuova S.S.D. Sambenedettese 1923 del patron Manolo Bucci, scelta dal Comune di San Benedetto del Tronto ripartire, ha fatto richiesta di iscrizione alla LND e tutte le documentazioni accessorie alla FIGC. Atteso l’ok federale. La vecchia Samb, però (di Roberto Renzi) ha fatto ricorso al Tar per essere ammessa in sovrannumero alla D. Figc ha nominato una commissione ad hoc per valutare la situazione della Samb, ma anche di Carpi e Novara. Una decisione che non potrà arrivare prima di lunedì, in attesa anche delle decisioni del Tar. Il calendario della D, insomma, tarderà: mancano tre settimane al via e ancora non c’è neanche l’ombra dei gironi, mentre tutti gli altri campionati – anche Eccellenza e Promozione – lo hanno stilato.
In attesa, rimodulato il calendario delle amichevoli del Rieti: domani, sabato 28 agosto in casa del Fiumicino (ore 16) e giovedì 2 settembre sul campo d’altura “Leoncini” del Terminillo (ore 16) con Bf Sport.
Foto: RietiLife ©