L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti precisa che le attese rilevate presso l’hub ex Bosi, nelle prime ore del mattino, sono determinate da un numero elevato di cittadini sprovvisti di prenotazione che si sommano ai cittadini prenotati in agenda, attraverso piattaforma regionale, in prima e seconda dose.
Al fine di evitare lo stazionamento prolungato delle persone davanti all’ingresso dell’hub vaccinale, per garantire comunque alle persone sprovviste di prenotazione la somministrazione del vaccino, la Asl di Rieti ha attivato un servizio giornaliero di prenotazione diretta sul posto, con sedute aggiuntive per la somministrazione del vaccino, nella medesima giornata, ma con orario 14:00 – 20:00.
La Asl di Rieti invita pertanto le persone sprovviste di prenotazione, ad avvalersi del servizio offerto, richiedendo all’ingresso dell’hub la prenotazione per le ore pomeridiane, così da evitare attese prolungate.
Infine, la Asl di Rieti ricorda che all’esterno dell’hub è garantito il supporto del personale sanitario ed amministrativo aziendale. Inoltre, viste le alte temperature di questi giorni e grazie al prezioso contributo della Protezione Civile, è attivo un servizio di consegna gratuito di bottigliette di acqua.
Foto: RietiLife ©