(ch.di.) Auguri RietiLife! Oggi il nostro sito, capostipite di un network sempre più grande, compie 11 anni. È il 6 agosto 2010 quando RietiLife pubblica la prima notizia della sua storia: “Rieti dall’alto“, una panoramica del centro città (leggi e guarda la foto). In due lustri e un anno è stata esponenziale la crescita della nostra testata, grazie ai lettori sempre più fidelizzati e al lavoro di tanti collaboratori che, quotidianamente e con rapidità, si rivolgono alla città, alla provincia e non solo, in maniera indipendente e libera. Il 2020 è stato chiuso con 72 milioni di click e il 2021 è già in crescita rispetto allo scorso anno, nonostante siano passati solo 8 mesi. RietiLife si è confermata negli anni la testata giornalistica più seguita di Rieti e della provincia.
Undici anni in cui a trascinare è stato l’affetto dei lettori, la loro fedeltà, capacità di segnalare, criticare. Una crescita catalizzata dalla forza dalle tante aziende che negli anni hanno scelto RietiLife per farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e che hanno puntato sui nostri pacchetti e sul progetto Aziende Amiche. Da quel 6 agosto 2010 molto è cambiato: il sito ha subito dei restyling, sono arrivati i social a dare man forte alla nostra mission d’informazione, si è sviluppata una parte web tv, i collaboratori sono cresciuti e anche il volume di informazioni. Oltre 70mila le news pubblicate in 11 anni e almeno altrettanti post sui social, assieme a migliaia di video e trasmissioni online, decine di collaboratori.
RietiLife è leader anche sui social network. Su Facebook abbiamo raggiunto 88mila fan, di gran lunga la pagina più seguita della città e una delle principali dell’intero Centro Italia per quanto riguarda l’informazione locale, anche considerando città e province più grandi della nostra. Molto popolari le dirette Facebook di RietiLife, le trasmissioni, gli speciali e i servizi di RietiLife Tv. È rapidissima anche la crescita del profilo Instagram con le foto più belle, le stories e le dirette, sempre aggiornato e seguito da quasi 20mila followers con un aumento eccezionale negli ultimi mesi. Senza contare migliaia di storia, video, reels. RietiLife, inoltre, è seguita anche su Twitter da oltre 3000 followers. E va già fortissimo il nostro canale Telegram, dove si possono trovare tutte le notizie del sito, direttamente sulla nota applicazione di messaggistica/social. Benissimo anche il canale Whatsapp, che invia quotidianamente notizie e riceve le segnalazioni dei lettori.
Un network sempre più in espansione: con RietiLife ci sono RietiLife Tv e TerniLife da sempre. Nel tempo si sono aggiunte le sfide, già vinte grazie a voi, al vostro affetto e interesse nonché alle vostre critiche costruttive. Parliamo di RietiLife Free Press (dove trovarlo – il lancio): l’alta tiratura del nostro quotidiano cartaceo gratuito fa il paio con il grande affetto dei lettori. Nei punti di distribuzione il nostro giornale gratuito va a ruba nei giorni in cui è possibile trovarlo, dal martedì al sabato inclusi. E poi c’è ItaliaLife: tutta l’informazione dall’Italia e dal Mondo, in un solo posto.
“In undici anni – dice il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti – RietiLife è cresciuta moltissimo. Lo ha fatto grazie a voi lettori, grazie alle Aziende Amiche che ci scelgono come palcoscenico per conoscersi tra loro, fare rete, e ovviamente farsi conoscere dai consumatori e clienti finali. Undici anni in cui la nostra testata e il nostro network ha visto ampliarsi l’organico di giovani professioniste e professionisti che lavorano notte e giorno per un’informazione rapida, fresca, con gli occhi sul territorio e sul mondo. Vogliamo crescere ancora e proporremo nuove idee, nuovi modi di informare per starvi vicini”.
Foto: Riccardo FABI ©