Da domani il Rieti in ritiro a Cascia. Pioggia di ufficialità. Zavaglia lavora su mercato e giovanili | LE ULTIME

(di Christian Diociaiuti) Una giornata di riposo per il Rieti, dopo una settimana di lavoro e di prime fatiche in questa nuova stagione. Relax, prima di tornare ad allenarsi, domani pomeriggio, a Cascia. Finora, sul fronte dell’allestimento ella squadra, paletta verde per il nuovo Rieti e le scelte della proprietà Ferretti-De Martino e del direttore Franco Zavaglia. Le conferme di Tirelli, Marchi e Tiraferri, il ritorno di Francesco Marcheggiani, sono state colte dalla tifoseria con grande favore: sono certezze sul campo e anche una “assicurazione” di quanto i calciatori siano rimasti colpiti dal progetto della nuova società amarantoceleste.

Sarà da seguire il resto del mercato e delle scelte della società, che intanto nella giornata di domenica dà un’altra (doppia) ufficialità su due giovani calciatori reatini che si erano già visti nei primissimi giorno di ritiro: “La società FC Rieti è fiera di annunciare che i reatini Giuseppe Faliló ed Emanuele Nobile vestiranno la maglia amarantoceleste anche nella stagione sportiva 2021-2022. Conferme importanti per il centrocampista e per l’esterno, entrambi classe 2003, ormai al secondo anno consecutivo in Prima Squadra. A Giuseppe e ad Emanuele vanno i migliori auguri per questa nuova avventura” scrive la società. Club che nel primo pomeriggio aggiunge altre ufficialità: “La società Football Club Rieti è orgogliosa di annunciare che Samuele Zona, Laye Signate e Cristian Esposito saranno amarantocelesti anche nella stagione sportiva 2021-2022. Continua l’esperienza reatina, quindi, per i tre giovani calciatori, rispettivamente classe 2002, 2001 e 2002. A Samuele, Laye e Cristian un sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura”. E ancora: “La società Football Club Rieti è lieta di annunciare i nuovi arrivi in casa amarantoceleste Covarelli Manuel, centrocampista classe 2001; Menghi Matteo, attaccante classe 2001; Menghi Emanuele, centrocampista classe 2001; Lauri Filippo, difensore classe 2001; Lisi Simone, difensore classe 2001; Luciani Samuele, portiere classe 2003. La società augura a tutti i nuovi ragazzi amarantocelesti un’annata sportiva ricca di soddisfazioni personali e di squadra”. “La società FC Rieti è orgogliosa di presentare altri tre nuovi tesserati amarantocelesti. Si tratta di Simone De Martino, difensore classe 1991 con esperienze tra Serie C e D; Danilo Scibilia, calciatore classe 1986 con una lunga esperienza nei campionati di C e D; Leandro Campagna, attaccante classe 1994 nativo di Latina che, tra le altre, vanta 4 presenze in Serie B. A Simone, Danilo e Leandro la società augura un sincero in bocca al lupo per la nuova esperienza a tinte amarantocelesti” aggiunge Fc Rieti.

Dicevamo, il ritiro: da domani, 2 agosto, a Cascia. Ad accogliere il Rieti sarà l’attrezzata struttura dell’Hotel La Reggia, che dispone di un campo di calcio. Giocatori e staff si ritroveranno nel pomeriggio: raggiungeranno Cascia autonomamente. Ci sarà anche Marcheggiani, annunciato proprio ieri. Il Rieti si ferma a Cascia fino al 12 agosto. 

Per il resto, la società lavora. Anche sul fronte giovanili. Con la D è obbligatorio allestire una Juniores Nazionale (l’anno scorso lo stop ai campionati ha “salvato” il Rieti), che sarà affidata a un tecnico non reatino. Potrebbero essere reatini, invece, gli allenatori di quelli che fino a qualche stagione fa si chiamavano Allievi e Giovanissimi. Piccola nota dolente: considerate le rinunce dello scorso anno, il Rieti ha perso i titoli sportivi e dovrà ripartire dal campionato provinciale. Non succedeva da qualche anno, un bel po’.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email