FOTO | VIDEO Ecco i nuovi proprietari del Rieti: “Vogliamo starci, ci mettiamo la faccia. Pagheremo gli stipendi”. Da lunedì i test fisici, Marcheggiani nel mirino

(di Christian Diociaiuti) Circa un’ora di incontro, poi il punto fuori dall’ufficio del sindaco. Il nuovo Rieti di Mauro Ferretti ed Enrico De Martino ha incontrato il Comune e in particolare sindaco Antonio Cicchetti e consigliere Roberto Donati. Certo, davanti al sindaco si è presentata la terza proprietà in due anni, ma l’uscita dal summit è stata di sorrisi e strette di mano.

Ad accompagnare i nuovi proprietari del Rieti a Palazzo Città è stato il nuovo general manager del Rieti Franco Zavaglia. In Comune volevano vederci chiaro, anche perché il Rieti ha in gestione lo stadio, che è cosa pubblica. “Un incontro cordiale, risposte chiare – ha detto Mauro Ferretti – il Comune come può aiutarci? Già che ci abbia accolto a braccia aperte è un inizio, come il non avere un ambiente ostile”.

Sul tema stipendi, con le ultime due mensilità dell’ultima stagione ancora da pagare da parte del Rieti ai suoi giocatori, Ferretti chiarisce: “Saranno pagati. Sono prioritari gli stipendi dei giocatori”. Calciatori che però sono intenzionati a fare la messa in mora: “C’è un atto e per noi è chiaro. Il pagamento è capo alla società Fc Rieti. Paghiamo noi per un altro discorso: perché ci vogliamo stare e ci abbiamo messa faccia. Degli stipendi arretrati l’abbiamo saputo dopo che andavano pagati”.

Il Rieti è al lavoro da quindici giorni, a breve ci saranno le prime ufficialità. Di fatto il tecnico è Alessandro Boccolini e ci saranno diverse conferme rispetto allo scorso anno, Tirelli e Tiraferri in primis. “Dal 2 al 12 agosto saremo in ritiro a Cascia – dice Zavaglia – e sì, Francesco Marcheggiani è un obiettivo. Siamo in attesa dell’ok della Covisod all’iscrizione, così da poter avere le mani libere e fare tutto”.

Nel primo pomeriggio una nota del club: “La società FC Rieti, in relazione all’incontro tenutosi in mattinata con il sindaco Antonio Cicchetti e con il consigliere con delega allo sport Roberto Donati, intende esprimere il proprio ringraziamento al primo cittadino che, come avvenuto in precedenti colloqui, ha dimostrato grande disponibilità verso la nuova proprietà amarantoceleste. È intenzione della società FC Rieti attivare da subito una stretta collaborazione con il Comune di Rieti affinché la città possa vivere, insieme alla squadra, momenti di gioia e tante soddisfazioni a livello sportivo. La società sta lavorando alacremente affinché si possa allestire un organico, in primis a livello dirigenziale, che sia in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

 

Print Friendly, PDF & Email