Venerdì 16 luglio alle ore 18 presso la biblioteca “Peppino Impastato” di Poggio Mirteto si svolgerà il secondo appuntamento della serie di eventi “Back to the future” organizzati dalla Compagnia dell’Inserenata. L’incontro prevede la partecipazione di Moira Marchetti che parlerà del suo adattamento per la versione graphic novel dei “I predoni del gran deserto” di E. Salgari edito da Risfoglia e pubblicato in occasione dei 110 anni dalla morte dell’autore. L’evento, come tutti quelli all’interno del contenitore “Back to the future”, è gratuito.
IL LIBRO:
Adattamento del romanzo d’avventura di Emilio Salgari “I predoni del gran deserto” in versione graphic novel, adattato da Moira Marchetti con illustrazioni di Paolo Loreto.
SINOSSI:
Un miliardario americano, William Fromster, parte in cerca di avventure a bordo di una mongolfiera. Una notte, a causa di una tempesta, l’avventuriero finisce nel deserto del Sahara. I Tuareg lo fanno prigioniero e, per assicurarsi i loro favori, l’americano fa sfoggio di molte invenzioni moderne e il capo tribù, alla fine, decide di offrirgli in sposa sua figlia Afza della quale William Fromster, pian piano, si innamora.
Foto: Back to the future ©