“Percorrere via Angelo Maria Ricci, a Rieti, significa mettere a rischio la propria vita”: lo scrive una lettrice a RietiLife.
“È una delle vie più trafficate della città, in pieno centro abitato, le macchine sfrecciano a velocità altissima e gli incidenti sono all’ordine del giorno, come quello in cui sono rimasta coinvolta. Mentre viaggiavo sulla carreggiata destra di via Angelo Maria Ricci a velocità moderata, giunta alla altezza del supermercato Todis ho rallentato e poi arrestato, a poco a poco, la mia corsa inserendo l’indicatore di direzione per svoltare a sinistra ed immettermi in via Saragat. Improvvisamente una macchina che sopraggiungeva a velocità sostenuta mi ha urtato violentemente procurando seri danni al mio veicolo” aggiunge la lettrice.
“Fortunatamente, in questo caso, non sÈono state riportate serie lesioni fisiche da parte dei soggetti coinvolti nel sinistro ma sarebbe potuta andare molto peggio! Via Angelo Maria Ricci è una strada pericolosissima, teatro di numerosi sinistri ed investimenti e, in particolar modo, se si proviene da Quattro Strade è rischioso girare in via Saragat, perché ci si deve necessariamente fermare al centro della strada e attendere che l’altra carreggiata si liberi dalle macchine che transitano, rischiando proprio di essere tamponati. Per questo motivo sollecito vivamente l’amministrazione comunale ad intervenire nell’immediato al fine di evitare altri accadimenti simili a quello che, purtroppo, ho vissuto io e che avrebbe potuto avere un epilogo peggiore. Che l’amministrazione comunale agisca, immediatamente, provvedendo al fine di rendere più sicura la circolazione dei cittadini” conclude la lettrice.
Foto: Street View ©