Studentesca, Federico Bonanni campione italiano nell’asta (con assalto al record) | Il fotoracconto del day2 dei Tricolori del Guidobaldi – GALLERY

Foto: Emiliano GRILLOTTI – Gianluca VANNICELLI ©

(ch.di.) Una seconda giornata calda, a livello meteo e anche a livello di prestazioni e titoli ai Campionati Italiani Allievi in corso da venerdì a domenica al Guidobaldi di Rieti. C’erano 20 titoli italiani in palio e sono uscite fuori buone cose, su tutte l’oro nell’asta maschile per la Studentesca. Fino al tardo pomeriggio le notizie erano tre. La prima notizia: la quinta prestazione italiana di sempre tra le under 18 di Marta Amani, giovane lunghista lombarda che è arrivata a 6,34 (+1.1), spiazzando le avversarie, a trenta centimetri dal primato nazionale di Larissa Iapichino. Seconda: la nuova MPI del decathlon, firmata dal piemontese Stefano Demo (Atletica Canavesana) con 7145 punti. Ed è netto il miglioramento del veneto Loris Tonella (Atl. Biotekna) nei 200 metri, campione italiano con 21.24 (+2.0), quinto di sempre per la categoria. 

Le notizie, come detto, erano queste fino al tardo pomeriggio. Poi, però, è arrivata la gara di salto con l’asta maschile: qui c’è l’oro di Federico Bonanni, romano in rossoblù allenato alla Farnesina a Roma da Gianni Bayram con addosso i colori della “Milardi”. Il salto a 5,00 gli regala la medaglia anzitempo, ma lui, forte del PB a 5,10 prova a superare la miglior prestazione italiana allievi, 5,12 (record vecchio tre anni, Di Cerbo e De Angelis a Foggia), fissando l’obiettivo a 5,13. I tre tentativi, però, non vanno e Bonanni si ferma a 5,00. Assalto alla MPI rinviato alla prossima gara, intanto è oro per lui e per la Studentesca, il primo della rassegna per la società reatina (ieri un bronzo nel martello con Lorenzo Mattei).

Domenica la giornata conclusiva, con gli ultimi 14 titoli da assegnare. Risultati e racconto su fidal.it e lazio.fidal.it. Su RietiLife.com e Instagram le foto più belle e il riassunto a fine giornata.

 

Print Friendly, PDF & Email