Nella sola giornata odierna, sabato 9 luglio, la Asl di Rieti ha toccato le 1.800 dosi di vaccino somministrate su tutto il territorio della provincia di Rieti, che hanno portato il totale delle dosi a raggiungere il tetto delle 138.000 mila unità complessive.
Delle 1.800 dosi somministrate nella giornata odierna, 1.000 sono state effettuate al centro vaccinale ex Bosi, 500 presso il centro vaccinale Caserma Verdirosi, grazie agli anticipi dei richiami AstraZeneca, 150 presso la sede distrettuale Asl Rieti di S. Elpidio e 150 presso la sede distrettuale Asl Rieti di Passo Corese.
Gli anticipi Astrazeneca, come già comunicato, proseguiranno domani, domenica 11 luglio dalle ore 8 alle ore 20 e nei prossimi giorni. Non ci sarà bisogno di alcuna prenotazione, basterà presentarsi presso il centro vaccinale Caserma Verdirosi ed attendere il proprio turno. Vaccino somministrato anche in seconda dose: AstraZeneca.
Questo pomeriggio, durante la somministrazione dei vaccini presso la sede Asl Rieti di S. Elpidio, il personale sanitario del Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica Aziendale, ha raccolto un appello arrivato alla loro attenzione, da una donna che doveva eseguire la seconda dose del vaccino, ma essendo sola in casa e impossibilitata a muoversi autonomamente, non poteva raggiungere la sede Asl di Borgorose. Così, un medico ed un infermiere, sono saliti immediatamente in auto e l’hanno raggiunta nel comune di Borgo San Pietro per somministrarle la seconda dose. Quando la donna si é sentita suonare alla porta dal medico e dall’infermiere non ha trattenuto la commozione per la sorpresa inaspettata. Si tratta di un gesto piccolo ma che ci piace raccontare per ringraziare ancora una volta tutto il personale aziendale coinvolto da sei mesi e mezzo nella Campagna vaccinale anti-covid19. Tanti giovani, spesso giovanissimi professionisti, che da tanti mesi ormai lavorano incessantemente per garantire a tutti i cittadini della provincia di Rieti quella sanità di prossimità, pietra angolare in territori “difficili” come il nostro.
Foto: RietiLife ©