“Anni di vita” è un progetto presentato da AMAR et AUSER per la valorizzazione delle politiche attive a favore degli anziani e per la promozione del benessere e dell’ Invecchiamento attivo- in soggetti ultra60enni. Nella nota ufficiale è possibile leggere: “Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio e l’avvio, era previsto per marzo 2020 ma la pandemia ha bloccato tutto; a settembre dello stesso anno, quando sembrava che la situazione si fosse ormai normalizzata, abbiamo ripreso il progetto ma, da ottobre c’è stato il nuovo blocco, per le note vicende”.
Continua la nota: “A giugno 2021 siamo, finalmente, riusciti a ripartire; Anni di Vita, si divide in tre parti fondamentali: attività motoria, sono 26 ultra60enni che frequenteranno, gratuitamente, la palestra XTreme Gym, a Rieti, per 6 mesi, due volte a settimana, sotto la guida di una fisioterapista esperta. Educazione alimentare, un corso svolto da professionisti qualificati che insegnano i fondamenti di una corretta alimentazione. Socializzazione: incominciamo con escursioni sul territorio per scoprire la storia e le bellezze naturalistiche et architettoniche della provincia reatina”.
In programma anche diverse escursioni: prima uscita sarà sabato 26 giugno; “ camminata” nei luoghi storici del Risorgimento Italiano ; la battaglia di “Colle Lesta” del 7 marzo 1821- Cicerone , sarà per noi, l’Avvocato Gianfranco Paris – Presidente dell’Istituto Storico del Risorgimento – Comitato di Rieti. L’appuntamento è alle ore 17.00 presso Piazza Unità d’Italia – Villa Reatina.
Per gli interessati è possibile chiamare il numero 0746271364.
Foto: RietiLife©