Ci siamo: anche il basket 3×3 è pronto a ripartire con il suo carico di spettacolo e divertimento. Il Comitato Regionale Fip Lazio e La Delegazione Provinciale di Rieti guidata da Gianni Brunelli organizza tre tappe dedicate sia alle categorie Senior che alle categorie Under 14, Under 16 e Under 18 maschili e femminili, in altrettante location che abbracciano e valorizzano il nostro territorio: si parte sabato 19 e domenica 20 giugno con la prima tappa in scena ad Anagni; seguirà, venerdì 2 e sabato 3 luglio, la tappa di Anzio; sabato 10 e domenica 11 luglio sarà infine la volta di Amatrice, in una location dal grande valore simbolico di ripartenza. Le competizioni giovanili sono aperte a tutte le Società del Lazio, che si sfideranno per accedere alla Finalissima Regionale (in via di definizione data e sede): in palio ci sarà il ticket per le Finali Nazionali! Le competizioni Senior sono inserite nel circuito 3X3 Italia (ranking Basic e Classic), possono quindi parteciparvi sia le Società sia i singoli giocatori che si iscriveranno a ciascuna tappa insieme ai loro amici o compagni di squadra (anche tesserati per altre società).
La tappa di Amatrice è stato possibile realizzarla grazie al Patrocinio del Comune stesso e si svolgerà nel piazzale antistante il plesso Scolastico “Piazzale Scuola Marchionne” e “Piazzale Scuole Trentino” adiacente all’ area food di Amatrice. “Ripartiamo da Amatrice” sarà questo lo slogan con il quale il Comitato Regionale Lazio e la Regione Lazio promuoveranno la prima tappa di pallacanestro 3×3 dell’estate Laziale. Il torneo, organizzato in collaborazione con le realtà locali tra cui il Comune di Amatrice, sarà non solo l’occasione di promozione della pallacanestro e della disciplina del tre contro tre ma anche un momento utile per ribadire l’importanza della pratica sportiva che si associa al benessere fisico e alla possibilità di condividere esperienze uniche all’interno di un gruppo.
“Da sottolineare inoltre la profonda convinzione che nel basket e in manifestazioni come queste, ragazzi e ragazze possano ri-trovare modelli di comportamento sportivo responsabile e una sana competitività, nel rispetto delle regole e della migliore socializzazione” commenta il Delegato Provinciale FIP di Rieti Gianni Brunelli.
Foto: RietiLife ©