Finalmente dopo due anni si riparte a Leonessa con la “Giostra dei Tamburi” alla sua quarta edizione organizzata dall’ente Palii del Velluto. Con più di un anno senza prove , tanti giovani appassionati di ritmi storici hanno aderito con piacere alla competizione che quest’anno vede in gara 5 gruppi di Musici e 5 gruppi di tamburini provenienti da varie città dell’Umbia e del Lazio.
Per il gruppo Musici parteciperanno gli Universitas Leonessa, i Musici della Quintana di Foligno, il Gruppo Musici di Civita Castellana, i Musici di Forcamelone, i Musici di Torre Orsina. Per i Tamburi parteciperanno i Tamburini Leonessa, Contrada in Vallis ,di Amelia il Gruppo Tamburi di Acquasparta, i Tamburi di Foligno, i tamburini Terzonesi.
Domani 19 giugno, Leonessa risuonerà di ritmi incalzanti e di squilli di trombe: quasi un messaggio di speranza che preannunci un auspicabile ritorno alla normalità, l’inizio di una stagione fruttuosa di manifestazioni ed eventi che già dalla prossima settimana potremo apprezzare con la manifestazione “In tempi di palio”.
Foto: RietiLife©