Domenica c’è “Riscoprendo le tradizioni a Frasso”

Domenica 20 giugno a partire dalle ore 15 a Frasso Sabino si torna finalmente a stare insieme con “Riscoprendo le tradizioni a Frasso”. L’evento sarà un’immersione negli usi e costumi del territorio, attraverso approcci e momenti diversi che si succederanno nel corso dell’intero pomeriggio. A partire dalle ore 15 la Pro Loco di Frasso Sabino aprirà le cantine del centro storico, dove sarà possibile ammirare abiti della tradizione sabinese ed antichi attrezzi da lavoro, accompagnati da un’esposizione fotografica che mostrerà il borgo dagli anni ’30 ad oggi.

Alle ore 16 sarà possibile partecipare gratuitamente ad una passeggiata culturale lungo il borgo, accompagnati da una Guida Turistica abilitata. La passeggiata sarà arricchita dallo spettacolo musicale itinerante “Dalla Sabina al Regno di Napoli passando per Roma” del gruppo musicale Kidderia della PF Association.

L’evento terminerà alle ore 17 con il concerto della Banda Musicale di Frasso Sabino, durante il quale si potrà degustare un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio. L’evento “Riscoprendo le tradizioni a Frasso”, realizzato nell’ambito del programma della Regione Lazio “Eventi delle Meraviglie”, è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Frasso Sabino. Per informazioni: www.prolocofrassosabino.it. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email