La magia del reatino Leonardo Panetti, da Roma ad Atlanta. E quella “benedizione” di Silvan…

Riparte la magia dal vivo, e Leonardo Panetti torna a cogliere soddisfazioni, dall’Italia agli Stati Uniti. Domenica scorsa, nello spettacolo di gala del Club Magico Italiano-Delegazione Lazio al Teatro Primo Piano, il giovane reatino (14 anni) si esibisce con il suo numero di manipolazione difronte a un parterre da far tremare i polsi: Silvan, Gianni Loria (presidente del Club Magico Italiano), Riccardo Bramati (Presidente CMI Lazio), Remo Pannain (ideatore di Supermagic).

Al termine dello spettacolo, resterà per lui memorabile il confronto avuto con Silvan, accomunati dalla passione per la più difficile e nobile delle discipline della magia: la manipolazione. Ma questo era solo il preludio a quanto da lì a poche ore sarebbe accaduto. Il video del numero, ripreso da uno dei suoi maestri – Davide Spada, viene inviato alla più importante manifestazione internazionale di magia per prestigiatori dai 13 ai 19 anni: il Lance Burton Teen Seminar, ideato e guidato da due autentiche leggende della magia mondiale: il campione del mondo Lance Burton e la star internazionale Jeff McBride.

Un evento che coinvolge centinaia di partecipanti dai cinque continenti, riuniti in due giorni full immersion, questa volta ad Atlanta (USA), online. Poche ore dopo Leonardo riceve una mail: il suo numero è stato selezionato tra i tre che verranno proiettati durante l’evento e sarà commentato da Lance Burton e Jeff McBride in persona. Leonardo aveva partecipato anche nell’edizione dello scorso anno, tenutasi a Las Vegas (sempre online, causa Covid) e risultò essere l’unico italiano. Aveva solo 13 anni. Dodici mesi dopo, arriva ora questo riconoscimento. Insomma, ventiquattro ore che resteranno impresse nel ricordo e nella carriera di Leonardo.

Foto: PANETTI ©

Print Friendly, PDF & Email