Comune di Rieti: “Taglio dell’erba, ditte e cooperative in azione con tutte le forze. Tagli anche sul Velino, zona che non ci compete”

Dopo le segnalazioni e l’editoriale di RietiLife (leggi) “il Comune di Rieti sta procedendo, con tutte le forze a disposizione, avvalendosi degli operai comunali, di ben 4 ditte esterne e anche di una cooperativa di volontari, al taglio dell’erba in tutta la Città di Rieti e nelle frazioni”. Lo scrive il Comune.

“Questa mattina, pur non essendo competenza del Comune di Rieti, si è proceduto al taglio dell’erba anche sull’argine del Fiume Velino. Pur riconoscendo che alcune situazioni necessitano di ulteriori interventi, appare evidente che alcune polemiche sulle condizioni del verde urbano appaiono esagerate e strumentali, soprattutto se paragonate alle condizioni del passato. E’ bene ricordare che gran parte del territorio cittadino è interessato ormai da settimane dal taglio dell’erba e che, fortunatamente, la quota di verde urbano a Rieti è di gran lunga superiore a quella di tante altre Città. In ogni caso, l’intenso lavoro che vede in campo numerose squadre, proseguirà ancora nei prossimi giorni”.

“Ci chiediamo – aggiunge il direttore Emiliano Grillotti – se è polemico, strumentale (a cosa?) o esagerato, riportare i fatti, come compete a un giornale. Situazioni peraltro documentate dai cittadini e avvalorate dalla nostra verifica. Che ci fosse incuria e poca manutenzione sul verde cittadino è un dato di fatto, sotto gli occhi di tutti. Tanto che ci si è precipitati a fare quanto abbiamo riportato sopra”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. “Nonostante non sia di sua competenza”, negli ultimi anni viene continuamente ripetuto questo ritornello. Ripeto quanto scritto la settimana scorsa: lungo la Terminillese, altezza supermercato CRAI, si e’ formata negli ultimi anni una piccola giungla urbana, con relativi animali striscianti. Con la precedente amministrazione la “competenza” era stata chiarita, con relativa pulitura del Comune e dell’Ente Bonifica. Sarebbe cosa gradita se, nonostante non sia di sua competenza, il Comune intervenisse anche in questa zona. Non esistono cittadini di serie A e di seria Z. Grazie