Roberta Bruni perfetta! Quattro salti in Polonia in Coppa Europa: basta 4,45 per portare l’Italia in alto

(ch.di.) La primatista italiana del salto con l’asta Roberta Bruni (Carabinieri) ha vinto la gara del salto con l’asta in Polonia, agli Europei a Squadre che si tengono a Chorzow. La reatina cresciuta nella Studentesca, a meno di sette giorni dal primato italiano (4,70) registrato a Rieti, nella massima competizione europea a squadre porta l’Italia in alto, regalando all’azzurro il punteggio massimo nel salto con l’asta.

Nessun tentennamento nella sua gara, dove ha dimostrato concentrazione e condizione perfetti: 4,10, 4,25, 4,35 e 4,45 al primo colpo, mentre le avversarie cadono man mano. Allenata da Riccardo Balloni, la reatina ha già il pass per Tokyo. Applauso per lei al Guidobaldi, dove si stanno svolgendo i campionati regionali assoluti e dove si è diffusa la news del successo in Polonia.

È una grande Italia nella massima serie degli Europei a Squadre, la Coppa Europa. In avvio grandi soddisfazioni nei 400 al maschile, nel martello, e nei 100 al maschile oltre che nell’asta donne. E non è finita qui, sia oggi che domani. QUI TUTTI I DETTAGLI

Foto: RAI ©

Print Friendly, PDF & Email