L’avvocato reatino Francesco Maria Palomba confermato nella Consulta dell’Accademia Italiana della Cucina

L’avvocato Francesco Maria Palomba è stato confermato nella Consulta dell’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della Repubblica Italiana.

Nella giornata di sabato 22 maggio si è tenuta online, nel rispetto della normativa Covid, la XVIII^ Assemblea Ordinaria dell’Accademia Italiana della Cucina per il rinnovo delle cariche per il triennio 2021 – 2024, cui hanno preso parte 217 delegati di tutte le Delegazione diffuse nel mondo.

L’avvocato Palomba è stato confermato tra i quindici membri elettivi della Consulta Accademica, organo cui è demandato di deliberare sullo svolgimento e sull’estensione delle attività dell’Accademia. L’Accademia Italiana della Cucina, Istituzione Culturale della Repubblica Italiana, partecipa ed organizza le più importanti manifestazioni gastronomiche, indirizzando la propria attività verso iniziative volte alla tutela delle tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce, anche attraverso autorevoli pubblicazioni, il miglioramento in Italia e all’estero.

Il Presidente uscente Paolo Petroni, anche lui confermato per il prossimo triennio, ha presentato il volume di prossima pubblica uscita, edito dall’Accademia Italiana della Cucina, “La cucina italiana a fumetti”. Nel corso dell’Assemblea si sono svolte anche le votazioni per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri, nel quale è stata confermata, come membro supplente l’Avvocato Giovanna Palomba.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email