C’è Marcell Jacobs a Rieti: l’uomo più veloce d’Italia è pronto al faccia a faccia con Tortu. E tutti gli chiedono un autografo | LE FOTO

Foto:  Riccardo FABI ©

(di Christian Diociaiuti) È arrivato nel pomeriggio di oggi Marcell Jacobs, il primatista italiano dei 100 metri. Porta in dote il 9.95 realizzato una settimana fa a Savona domani al “100 Metri Crai Città di Rieti“, nel faccia a faccia con l’ex primatista Filippo Tortu. Batterie alle 16, finale alle 17.15.

Rieti sogna un “aggiustamento” al primato nazionale, a pochi giorni dall’ultimo che appartiene proprio al poliziotto di papà texano e madre che, da piccolissimo, l’ha portato a Desenzano del Garda, dove Marcell è cresciuto. Jacobs si allena con l’ex triplista Paolo Camossi a Roma, all’Acquacetosa; è campione europeo e primatista italiano dei 60 (indoor) dallo scosrso invero oltre che nuovo titolare del record di velocità sui 100 metri in Italia. Da terzo più veloce, a Savona, è diventato il primo. E domani sfida quello che dal 2018 a pochi giorni fa era il re della velocità, quel Filippo Tortu (Fiamme Gialle) che a Rieti nel 2019 ci fece esultare per un 9.97 ventoso. Domani sarà una giornata a tutta velocità.

Nel suo allenamento odierno si è goduto il Guidobaldi, ha studiato la risposta della pista e ha firmato tanti autografi ai piccoli presenti allo stadio con la maglia della Studentesca, oltre a concedesi per qualche selfie. Domani la grande sfida. RietiLife ve la racconterà.

Print Friendly, PDF & Email