In tutti gli sport vale la norma di Pierre de Frédy, barone di Coubertin, che in sostanza sostiene: «L’importante nella vita non è solo vincere, ma aver dato il massimo. Vincere senza combattere non è vincere» che spesso viene eccessivamente semplificata in “importante non è vincere ma partecipare”.
E gli arcieri della Arcieri Di Valle Oracola hanno sempre creduto in questo spirito decoubertiano, “soprattutto crediamo che esserci e impegnarsi dando il massimo per raggiungere un obiettivo abbia un grande valore educativo e di crescita sia sportiva che sociale, i risultati importanti poi vengono di conseguenza. Con questo spirito puramente sportivo è da inquadrare l’eccellente prestazione di Tania Della Valle che in quel di Manoppello (PE) ha partecipato al Campionato Regionale Abruzzo, manifestazione di carattere interregionale nella specialità 3D, svoltosi domenica 9 maggio nelle colline adiacenti al Borgo abruzzese conosciuto al mondo per la reliquia del Volto Santo”.
La gara nella specialità 3D simula la caccia e i bersagli riproducono, in modo realistico, diversi tipi di animali come orsi, cervi, lupi e “la nostra ‘Diana arciera’ Della Valle, alla sua prima gara di questo tipo, ha sfiorato dopo 24 piazzole e per pochi punti il podio fermandosi al quarto posto della classifica dell’arco nudo – over 20 – femminile. A lei vanno i complimenti e gli auguri di nuovi successi da parte di tutta la squadra e di tutti gli appassionati reatini del tiro con l’arco”. (di Sandro Bresciani)
Foto: RietiLife ©