(di Roberto Pentuzzi) Soltanto 4 giorni dopo il match di Orzinuovi, Kienergia ed Agribertocchi si affrontano alle ore 18.00 a campi invertiti. Palla a due al PalaSojourner tra una squadra ridotta ai minimi termini, tra Covid ed infortuni ed un’altra che si trova a 8 punti in classifica e non vorrebbe farsi sfuggire l’occasione di salvarsi subito, senza play out. Intanto negli anticipi di ieri JB Monferrato ha vinto a Latina, e San Severo ha battuto a sorpresa l’Orlandina in casa, lasciando sola ultima in classifica la Npc Rieti a 4 punti.
Purtroppo lo staff di coach Alessandro Rossi non ha recuperato i due play positivi al Coronavirus ed ha Piccoli in condizioni non perfette, quindi si presenterà alla gara di oggi con gli uomini contati e con le forze ridotte al minimo. Nonostante Orzinuovi non abbia dimostrato di essere una grande squadra, avrà 10 giocatori a disposizione contro i 5/6 di Rieti, quindi, a meno che non si verifichi un miracolo, il pronostico è tutto a vantaggio dei lombardi.
«Ci aspetta una partita da approcciare con la massima concentrazione e grinta – presenta la gara il capitano di Orzinuovi Anthony Miles – siamo consapevoli che Rieti stia passando un momento spiacevole e difficile, ma sarebbe un grave peccato non cercare di sfruttare questa occasione e vogliamo arrivare all’incontro con l’energia necessaria per vincere. Non sarà facile giocare contro Rieti, motivo per cui dovremo rimanere focalizzati, provando a commettere meno distrazioni ed errori possibili per tutta la durata della gara».
All’andata l’americano ha messo a segno 30 punti ed insieme al connazionale Hollis e Spanghero rappresentano i maggiori pericoli per la Npc, che, a questo punto dovrà gestire energie e giocatori per affrontare i play out nelle migliori condizioni possibile.
Così in campo
Npc Kienergia Rieti: 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 25 Taylor, 33 Pepper, 41 Piccoli, 93 Nonkovic. Coach: Alessandro Rossi.
Agribertocchi Orzinuovi: 3 Rupil, 6 Miles, 8 Mastellari, 11 Guerra, 12 Galmarini, 30 Negri, 31 Tilliander, 32 Zilli, 45 Spanghero, 47 Fokou, 88 Hollis. Coach: Fabio Corbani.
Arbitri: Rudellat, Martellosio, Bonotto
Foto: RietiLife ©