Le prime medie della “Malfatti” di Contigliano sul podio al concorso musicale nazionale “Zangarelli”

(ch.di.) Grande soddisfazione per Contigliano che, grazie ai suoi studenti, quelli dell’istituto Antonio Malfatti, trionfano in un concorso musicale nazionale prestigioso come quello di Città di Castello “Enrico Zangarelli” arrivato alla 32esima edizione. In particolare sul podio per l’IC Malfatti, indirizzo musicale Flauto, sono saliti i ragazzi e le ragazze guidati dalla professoressa Barbara Ricordy.

Definito “Un punto di riferimento fondamentale per chi studia e insegna musica“, l’evento – quest’anno online – ha premiato i ragazzi delle due sezioni di prima media della scuola Malfatti di Contigliano, eccezionali proprio nelle esibizioni riservate al flauto. Bronzo alla prima classe con l’esibizione dal tema: “La musica nel cuore“. E bronzo all’altra sezione, sempre della prima media Malfatti, per l’esibizione con tema: “La musica accorcia le distanze“.

Soddisfazione è stata espressa dalla scuola, dall’Amministrazione Comunale e in particolare dall’assessore alla Scuola Alessia Iachetti per il trionfo degli studenti contiglianesi, pronti a chiudere un altro anno scolastico difficile, con sorriso, capacità e, ora, anche con un riconoscimento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email