Prosegue il percorso della Città di Rieti verso la mobilità sostenibile. Ad oggi, infatti, Rieti è arrivata a disporre di 15 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici già in funzione, grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comune e la società EnelX che ha curato l’investimento.
Le 15 colonnine attualmente in funzione si trovano: via Borsellino incrocio via degli Elci, via Tancia incrocio via Sacchetti Sassetti, via Comotti – Largo De Santis, via De Felice, via Pollastrini, via Lisciano incrocio via Marche, viale de Juliis, viale Maraini – Parco degli Alpini, Piazzale Fusacchia Fusati, piazza della Repubblica, Porta d’Arce – piazza del Suffragio, Piazza Tevere – edicola, Piazza Risorgimento – via Vaccarezza, Piazzale Angelucci, via Mercatanti, viale Fassini.
A breve verranno messe in funzione altre 5 colonnine, già installate nei seguenti luoghi: Viale Matteucci – Mc Donald, Via Lisciano incrocio Via Marche, Via M.C. Dentato, Piazzale Don Giovanni Olivieri, Via Vazia, Pian de Valli Terminillo.
“La mobilità elettrica è ormai una realtà e lo sarà sempre di più nei prossimi anni – dichiara l’assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Emiliana Guadagnoli – Intendiamo proseguire sul percorso della mobilità sostenibile e dell’innovazione green che è una delle sfide alle quali siamo chiamati come Paese ma anche come territorio, per offrire servizi ai cittadini ma anche ai turisti che devono trovare una Città al passo con i tempi e convinta di poter competere anche nelle sfide green tipiche del periodo storico in cui viviamo. Ulteriori postazioni di ricarica, che si aggiungeranno alle attuali 20, verranno installate nei prossimi mesi”.
Foto: RietiLife ©
Sostenibile?
8 ore per ricaricare il 50%
Per non parlare del peso del 50% più di un’auto termica dello stesso segmento.
Le auto elettriche sono un attacco all’ambiente senza precedenti