(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Peccato non sia possibile tornare già sulle gradinate del Guidobaldi, perché oggi – pur essendo una delle primissime gare della stagione che porterà anche alle Olimpiadi oltre che a tanti eventi nazionali e internazionali – Rieti è teatro di un grande pomeriggio d’atletica grazie al Trofeo Perseo. RietiLife lo racconterà con le foto; dettagli e risultati su Fidal.it e lazio.fidal.it.
Il pezzo forte è la sfida dei 400 al maschile: il primatista italiano dei 400 Davide Re, portacolori della Fiamme Gialle che a Rieti si allena con Chiara Milardi, sfida una truppa belga capitanata dai fratelli Borlée, specialisti del giro di pista. Belghe anche le atlete top dei 400 al femminile: Camille Laus e Hanne Claes a spronare le altre nove iscritte, prevalentemente dei club laziali. E da seguire ci sono anche le sfide nella velocità, tra 100 e 300, delle convocate per le World Relays di inizio maggio, i mondiali di staffette: Zaynab Dosso, Alice Mangione, Gloria Hooper, Raphaela Lukudo e la reatina d’adozione, Mariabenedicta Chigbolu.
Capitolo salti: Roberta Bruni, atleta dei Carabinieri già in forma nella stagione indoor, sarà l’atleta da seguire nella pedana dell’asta mentre i fratelli Furlani, Mattia (Studentesca) ed Erika (Fiamme Oro) il piatto forte dell’alto. In mezzo tanti atleti della Studentesca “Andrea Milardi” che avranno modo di saggiare la preparazione in questo secondo avvio di stagione all’aperto in epoca di pandemia. Non mancheranno i lanci di valore: Cecilia Desideri nel martello e Giovanni Bellini nel giavellotto animeranno i concorsi assieme ad altri atleti laziali (e non) di sicuro valore.
Foto: RietiLife ©