Il Lions Club di Cittaducale premia l’istituto comprensivo Angelo Maria Ricci nell’ambito del concorso “Un poster per la Pace”, iniziativa che dal 1988 i Lions promuovono nei 5 continenti, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
Raccontare la pace attraverso l’arte e la creatività, questo hanno fatto gli studenti della secondaria di primo grado Ricci, che martedì 20 aprile sono stati i protagonisti di una cerimonia di premiazione vissuta tra le mura scolastiche nel completo rispetto delle norme anti-covid.
Primo posto per Marta Paris, secondo classificato Leonardo Trabattoni, terzo gradino del podio per Daria Simonova. Sono stati in 79 a rispondere all’appello dei Lions, tutti sotto l’egida del docente di educazione artistica, il professore Emanuele Brucchietti referente del progetto per la scuola. Il tema di quest’ anno è “La Pace attraverso il servizio” argomento caro al Lions Club International che rappresenta la più numerosa organizzazione di servizio umanitario nel mondo. La presidente dei Lions di Cittaducale Laura Pitoni e la responsabile del concorso Luciana Vecchi hanno scelto l’Istituto Comprensivo Ricci, come scuola di riferimento: a premiare i vincitori è stato Antonio Passi, componente dell’ associazione internazionale, sotto gli occhi soddisfatti della dirigente scolastica Paola Testa, ringraziata dai Lions per la disponibilità e per la bravura degli studenti.