(p.g.) E’ iniziato come nessuno si sarebbe aspettato il maxi-screening avviato questa mattina dal Comune di Fara in Sabina sugli alunni delle seconde e terze medie delle scuole di Passo Corese e Borgo Quinzio, che lunedì torneranno a scuola in presenza.
Durante i tamponi in corso presso il drive-in di Passo Corese, un alunno della scuola media “Orazio” è risultato positivo.
“Sono iniziate da circa un’ora le operazioni di screening dedicate agli alunni delle seconde e terze medie che lunedì torneranno in classe, e purtroppo abbiamo registrato un caso positivo – ha dichiarato il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – Sono state immediatamente adottate tutte le misure previste ed è stato tempestivamente comunicato il dato alla Asl di Rieti. Ci auguriamo che questo sia l’unico caso della giornata, ulteriori dati saranno in ogni caso tempestivamente comunicati. Ringrazio tutti i volontari che stanno facendo un lavoro straordinario per garantire un maggior grado di sicurezza nelle nostre scuole, e invito le famiglie interessate che ancora fossero indecise a presentarsi ai nostri drive-in”.
Foto: RietiLife ©