Toccherà anche Rieti il tour di UGL dedicato alla Festa del Lavoro del Primo Maggio, partito venerdì 9 aprile dalla sede nazionale a Roma in via Nomentana 26, e che si fermerà in 30 città italiane. Il tour sarà presenziato dal Segretario Generale UGL, Paolo Capone, dei Vice Segretari Nazionali, Luca Malcotti e Luigi Ulgiati, dei Segretari Confederali, dei Segretari Nazionali di categoria, del Segretario Regionale UGL Lazio, Armando Valiani e del Segretario UTL Roma, Ermenegildo Rossi.
Un bus brandizzato con i colori sociali dell’UGL, con l’hashtag #ilsindacatoinmovimento e una scritta evocativa che sarà lo slogan di questa campagna: “Il Lavoro Cambia anche Noi!” sono i segni distintivi del tour itinerante. “L’obiettivo – dicono dal sindacato – è quello di raggiungere nei singoli territori i propri iscritti, i dirigenti e tutti i lavoratori che in questa fase così delicata della pandemia sono in seria difficoltà e rischiano di perdere il loro posto di lavoro”.
“Siamo in partenza per un viaggio di ascolto, dove al centro dei nostri itinerari ci saranno i lavoratori e le esigenze dei territori che raggiungeremo. Il tour nasce dalla volontà dell’UGL di celebrare la Festa del Lavoro in modo ‘diverso’; infatti, per tutto il mese di aprile saremo in 30 città, da Nord a Sud, con tappa conclusiva sabato Primo Maggio a Milano. La finalità è quella di rivendicare la centralità del lavoro, andando nelle piazze, nelle fabbriche e nelle realtà produttive di tutto il Paese per attivare con i lavoratori un confronto proficuo su cui basare le future politiche di rilancio per il Paese”. Lo ha dichiarato il Segretario Generale UGL, Paolo Capone.
Il tour lungo le province italiane proseguirà a: Napoli, Messina, Reggio Calabria, Matera, Brindisi, Bari, Campobasso, San Salvo, Pescara, L’Aquila, Frosinone, Fiumicino, Cagliari, Rieti, Terni, Firenze, Arezzo, Civitanova Marche, Ancona, Bologna, Venezia, Trieste, Monfalcone, Verona, Trento, Riva del Garda, Genova, Aosta, Torino e Milano.
Foto: UGL ©