Nasce il “Cammino di Francesco Lab”: 13 giovani reatini protagonisti del progetto

Dalla Fondazione “Amici del Cammino di Francesco” una novità importante: nasce il “Cammino di Francesco Lab“. Si tratta di un gruppo di 13 giovani innamorati del proprio territorio e della sua forte vocazione spirituale. Il laboratorio, ideato e coordinato da Diego Di Paolo, vice presidente della Fondazione, ha l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni in un progetto di promozione e valorizzazione del Cammino di Francesco che non sia destinato solamente alla comunità locale, ma anche a turisti italiani e stranieri.

Un’iniziativa ambiziosa che, attraverso una comunicazione dinamica e innovativa, desidera esaltare l’arte, la bellezza e la spiritualità francescana del territorio reatino. In un periodo complesso come quello attuale, appare infatti necessario riscoprire i luoghi e soprattutto la grande statura morale di San Francesco d’Assisi, ripercorrendo le sue orme e il suo messaggio di pace e fratellanza.

“Dopo anni di lavoro, silenzioso ma costante, con le principali scuole del territorio reatino – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Fra Marino Porcelli – sono davvero felice di incoraggiare questa splendida iniziativa di un gruppo di universitari della nostra città, che aiuteranno la Fondazione e le Istituzioni locali a valorizzare e promuovere l’immenso patrimonio custodito nella nostra amata Valle Santa. Mi auguro che il lavoro del laboratorio curi innanzitutto i settori della comunicazione e della formazione, ambiti particolarmente presenti nelle corde delle giovani generazioni a cui consegneremo e lasceremo in eredità tanta bellezza. Ad maiora”.

I membri: Nicolò Baistrocchi, Andrea Di Filippo, Matteo Di Mario, Sabina Di Paolo, Fiona Di Paolo, Alessandro Di Paolo, Serena Lelli, Giorgio Millesimi, Diego Miluzzi, Chiara Mostarda, Sabrina Niutta, Marta Puglielli, Perla Tozzi.

Foto: Cammino di Francesco Lab ©

Print Friendly, PDF & Email