“Anche all’ospedale de Lellis di Rieti si effettueranno le terapie con gli anticorpi monoclonali contro il Covid”: lo annuncia io consigliere regionale Fabio Refrigeri.
“La Regione Lazio ha infatti dato il via al protocollo per la somministrazione di questo ulteriore trattamento per contrastare la diffusione del Coronavirus che interesserà 11 strutture ospedaliere della nostra regione” continua Refrigeri.
“Le strutture interessate sono lo Spallanzani, Tor Vergata, l’Umberto I, il Sant’Andrea, l’ospedale San Paolo di Civitavecchia, l’ospedale di Palestrina, l’ospedale dei Castelli, l’ospedale Belcolle (Vt), l’ospedale De Lellis (Ri), l’ospedale Goretti (Lt) e l’ospedale Spaziani (Fr). Con la ripresa a pieno regime della campagna vaccinale questa notizia non può che rallegrarci perché ci permette di avere un ulteriore efficace strumento in questa difficile battaglia che stiamo combattendo tutti quanti ma dove restano ancora fondamentali e decisivi i comportamenti dei singoli per arginare la pandemia” conclude.
“Apprendiamo con soddisfazione che tra le strutture sanitarie che la Regione Lazio ha individuato per la somministrazione delle terapie monoclonali c’è anche l’Ospedale de’ Lellis di Rieti. E’ stato infatti predisposto il protocollo di somministrazione di tali farmaci, ritenuti capaci di fornire un utile supporto alla terapia dei pazienti affetti da infezione da covid-19. Gli anticorpi monoclonali sono sostanze che agiscono con lo stesso principio con cui il sistema immunitario reagisce verso una aggressione esterna” scrive Asl.
Foto: RietiLife ©