“Real Sebastiani Rieti Srl comunica di aver sottoscritto un contratto, con scadenza 30 giugno 2022, con la guardia-ala Eric Visentin“: lo dice la Real Sebastiani Rieti.
Eric Visentin è nato a Treviso il 3 agosto 2001 e cestisticamente, dopo un inizio a Casier arriva la chiamata della Benetton Treviso. È lì che la guardia-ala trevigiana conquista tre finali nazionali con le formazioni Under 14, Under 15 e Under 16, prima del bienno TVB col doppio tesseramento che gli permette di esprimersi sia in Under 18 Eccellenza che nella C Silver. L’anno successivo (’18/’19) arriva la chiamata da Caorle e debutta in C Gold col Santa Margherita, un’esperienza interrotta però dall’emergenza sanitaria. Il resto è attualità: in estate il Belcorvo Rucker San Vendemiano gli mette gli occhi addosso e lo tessera riuscendo ad allungare le rotazioni del roster a disposizione di coach Marco Mian, nel girone C1 dell’attuale serie B. I numeri parlano per Visentin, le cui medie stagionali finora sono stati pari al 53% della realizzazione dei canestri tentati (7/15 da 3, 13/31 da 2, 14/20 ai liberi). Visentin si è già unito alla squadra e sarà a disposizione di staff e squadra sin da subito.
“Onorato di indossare questa maglia, ancor di più dopo aver saputo tramite il mio procuratore che la proprietà ha voluto con insistenza puntare su di me. È stata un’operazione-lampo alla quale non ho potuto resistere: arrivo in una piazza che vive di emozioni cestistiche da sempre e questo accrescerà in me la voglia di dimostrare che chi mi ha scelto lo ha fatto a ragion veduta. Sono giovane e arrivo con la consapevolezza di dover ancora imparare molto e crescere altrettanto, non importa il minutaggio complessivo del mio impiego, ma conterà la qualità del basket che riuscirò ad esprimere ogni qualvolta coach Righetti e il suo staff mi chiamerà in causa. Forza Sebastiani!” dice Visentin, che ha scelto la maglia numero 14.
Foto: RietiLife ©