(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Alla pausa si aggiunge il Covid: il Porto Sant’Elpidio, prossimo avversario dei reatini, ha dei positivi in squadra. Ergo, salta il match di domenica 21 marzo e si allunga la sosta amarantoceleste, con la squadra di capitan Fabrizio Tirelli che non gioca da mercoledì scorso, giorno prima dell’esonero di Stefano Campolo, e non lo farà fino al 28 (arriva la Recanatese di Pezzotti).
L’addio al tecnico ciociaro ha aperto una nuova fase movimentata per la squadra di Curci che – mentre diffida il Comune per i consumi anomali del contatore dello stadio – deve pensare anche al successore. Un tandem tutto reatino o un outsider dell’ultima ora? Subito la mente è andata a Lorenzo Pezzotti, il vice di Campolo, già amato traghettatore dell’amarantoceleste ai tempi della C. Spuntata anche l’opzione Raffaele Battisti che mercoledì si è visto asl campo. Uno dei due (Pezzotti) o tandem reatino? La soluzione sembra possa essere quest’ultima, così da consentire a Pezzotti di continuare il suo proficuo (e naturale) percorso oltre a gestire gli impegni lavorativi e a Battisti di mettere a frutto le velleità di allenatore, già palesate con Parlato nell’anno della promozione. Va detto che Battisti dovrebbe liberarsi dal Cantalice, col quale è tesserato ma con cui non può svolgere attività in quanto il club biancorosso è fermo.
Oggi importante incontro del dg Riccardo Solaroli con i “candidati” e poi la decisione. Salvo ribaltoni sarà quella di un duo tutto reatino, ma potrebbe esserci una sorpresa dell’ultima ora con un nome tutto nuovo per il Rieti che ha la missione di mantenere la D.
Foto: RietiLife ©