C’è un momento particolare che dura pochi secondi ma che è molto amato dagli arcieri ed è quello che segue il rilascio della corda quando la freccia carica dell’energia fornita dai flettenti lascia l’arco e vola velocemente verso il bersaglio, quell’istante è pura poesia, il corpo è fermo ma libero da ogni tensione poi tutto finisce con l’impatto della freccia sul paglione.
Queste sensazioni sentite e risentite innumerevoli volte in allenamento hanno un altro sapore quando si è in gara quando tutto diventa più chiaro e quando spesso ci si perde; era tanto che gli arcieri della reatina Arcieri di Valle Oracola aspettavano di tornare a risentire quelle sensazioni.
Per fortuna, ma soprattutto, grazie al grande lavoro della Fitarco e di tutte le associazioni arcieristiche, compresa quella reatina, si è tornati a scoccare le frecce, con la dovuta e rigorosa attenzione che il momento pandemico richiede.
Una delle “aquilotte” (il simbolo degli Arcieri reatini è l’aquila – ndr) Tania Della Valle, alla vigilia della festa delle donne, ha mostrato gli artigli esibendo grinta e preparazione tecnica strappando un brillante secondo posto nella categoria arco nudo senior femminile nella gara indoor 18 metri organizzata ad Artena (RM) dalla A.S.D. SS LAZIO ARCHERY CASTELLI ROMANI dal 5 al 7 marzo.
L’arco “nudo” sta dando molte soddisfazioni agli atleti reatini che hanno dimostrato le ultime gare, attendiamo ora i risultati dalle altre categorie “olimpico” e “compound” a secco di risultati. (di Sandro Bresciani)
Foto: RietiLife ©