La prima accademia musicale ecosostenibile. Un aiuto per far partire il sogno di due giovani musiciste. Hanno sempre sognato di aprire un’accademia musicale Leila e Sara Shirvani, due giovani sorelle musiciste che vivono in provincia di Rieti. Poi hanno realizzato che il luogo ideale per fare musica è la natura, quindi hanno deciso di avviare il progetto di un’eco accademia facendo partire una raccolta fondi su GoFundMe.
“Diffusa su un ampio terreno a Montasola, comunità montana in provincia di Rieti, l’eco accademia sarà composta da strutture in legno con pannelli solari sui tetti che sostituiranno le classiche aule – spiega Leila Shirvani – Maestri altamente qualificati – aggiunge – si dedicheranno a concerti, masterclass e corsi con allievi di ogni età in maniera individuale con la convinzione che anche i più giovani meritino di studiare con i migliori esempi, tutto il tempo necessario e in ambienti sostenibili”.
“L’accademia – prosegue – accoglierà sul terreno e in aule in legno diffuse tra gli alberi. È prevista anche la costruzione di un Auditorium/serra, una struttura in vetro che potrà ospitare concerti solistici, cameristici e orchestrali senza alterare la natura e gli alberi esistenti”.
Per far partire questo progetto Leila e Sara hanno bisogno di aiuto e la raccolta fondi avviata 5 giorni fa ha superato i 2.400 euro, su un obiettivo di 10mila, grazie anche a 348 condivisioni.
La campagna è raggiungibile al link QUI
Foto: RietiLife ©