Il giovane arciere Filippo Crocesi, classe 2004, new entry della ASD Arcieri di Valle Oracola di Rieti, si è brillantemente aggiudicato il secondo posto, nella classe “Arco nudo – allievi maschile” nella gara svoltasi sabato 27 febbraio a Orte (VT) nell’elegante e moderna struttura della cittadina viterbese.
La 26esima edizione della manifestazione sportiva denominata “trofeo Città di Orte”, inserita nel campionato interregionale, ha visto la partecipazione di numerose associazioni arcieristiche che hanno gioiosamente invaso Orte, tra cui la reatina ASD Arcieri di Valle Oracola, che come ben sanno i nostri amici e sostenitori, fa parte ormai da molti anni della FITARCO – Federazione Italiana di Tiro con L’Arco.
L’arciere Crocesi non ancora diciassettenne, che lo scorso anno ha partecipato ai campionati italiani a Rimini ottenendo il 10° posto, ha dato il meglio di sé, riuscendo a conquistare il secondo gradino del podio; è stata una grande sorpresa anche per lui visto che negli ultimi mesi è allenato con l’arco olimpico e non ha avuto molto tempo per “ritornare” alla tecnica dell’arco nudo.
Subito dopo la premiazione ha detto: “Ho potuto partecipare a questa gara grazie ai punti ottenuti nel campionato 2020 nella categoria arco nudo, poi sono passato all’arco olimpico e tornare in gara con l’arco nudo non è stato semplice”. Filippo ha ricevuto i complimenti di tutti i componenti la squadra reatina che da subito l’ha accolto con simpatia e che vede in lui il futuro del tiro con l’arco a Rieti. (articolo di Sandro Bresciani)
Foto: RietiLife ©